Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Scambio di buone pratiche tra la Provincia di Bolzano e UPI

Ambiente e Territorio, In evidenza    19/11/2018

Oggi e domani una delegazione Upi guidata dal Presidente Achille Variati è a Bolzano con Arno Kompatscher Presidente della Provincia Bolzano e del Trentino Alto Adige per un scambio di khow how su edilizia scolastica ed energia.

“Vogliamo  proporre alla Provincia di Bolzano la condivisione e la sottoscrizione di un Protocollo di intesa con l’Unione delle Province d’Italia che promuova una serie di workshop e scambi di buone prassi nei settori di comune interesse – ha detto il Presidente Variati intervenendo all’incontro. “A partire dalla sostenibilità ambientale, dal pianificazione territoriale;dal risparmio energetico su edifici pubblici ;dall’edilizia scolastica alla formazione.

Nell’ambito di questo Protocollo più generale – ha aggiunto  Variati si potrebbe inoltre prevedere un Accordo specifico tra CasaClima e le Province interessate, per  assicurare loro un supporto nella elaborazione e nell’implementazione di un piano per l´uso sostenibile dell’energia e per il clima, valutando i consumi energetici e idrici di edifici e di impianti pubblici, la produzione di energia a livello locale, il concetto di mobilità sostenibile e la gestione dei rifiuti”. 



Redattore: Claudia  Giovannini
Torna all'inizio dei contenuti