Disposizioni generali
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previsti dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, relativamente a:
- Programma per la Trasparenza e l’Integrità
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Atti Generali
- Oneri informativi per cittadini e le imprese
Ai fini di quanto indicato nel Comunicato del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in data 14 maggio 2015 inerente l’inconferibilità degli incarichi nelle Pubbliche Amministrazioni, si riporta di seguito l’art. 5 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione Triennio 2015-2017, pubblicato per intero nella sezione Altri Contenuti-Corruzione, che individua le procedure interne e gli Organi che in via sostitutiva possono procedere al conferimento degli incarichi nel periodo di interdizione degli Organi titolari, come previsto dall’art.18 del D.lgs. n.39/2013.
Articolo 5 – Attività in Materia di Inconferibilità e Incompatibilità
“Al Responsabile della Prevenzione della Corruzione, nell’ambito della cura dell’osservanza delle norme relative all’inconferibilità e incompatibilità degli incarichi, compete l’obbligo, previa contestazione all’interessato, di dichiarare la nullità dei provvedimenti di nomina adottati in violazione delle disposizioni dettate dal decreto legislativo n. 39/2013.
Il suddetto Responsabile assume, quindi, nel periodo di interdizione (tre mesi) stabilito dalla Legge, la funzione di Organo sostitutivo competente nei casi di nullità di provvedimenti emanati dagli Organi titolari del potere di nomina in via ordinaria.
Di tutte le sopra citate attività il Responsabile ne dà notizia al Presidente dell’Associazione e all’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) anche ai fini delle valutazioni sulla performance individuale.”
Il Responsabile della Trasparenza, nonché Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, ricorrendo i presupposti indicati nella deliberazione n. 50/2013 della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle Amministrazioni Pubbliche (CIVIT), al fine di assicurare il miglior esercizio possibile del diritto di Accesso Civico, così come introdotto dall’articolo 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, oltre che essere in grado di esercitare il potere sostitutivo in caso di inerzia, ha ritenuto di delegare le funzioni relative all’esercizio dell’Accesso Civico al Dott. Piero antonelli, Direttore Generale dell’Unione Province d’Italia.
- regolamento missioni
- regolamento incarichi esterni
- Delibera n. 3 2021
- Regolamento interno UPI
- Regolamento per la selezione dei commissari di gara
- Comitato-Direttivo
- Articolazione degli uffici
- regolamento personale
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n. 403
- Graduatoria Fase A
- Calendario colloqui
- Graduatorie Finali
- Analisi dei Fabbisogni n. 1 del 21.07.2020 + relativa approvazione
- Approvazione atti di selezione e graduatoria finale
- Approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina RUP, Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n.560
- Graduatorie FASE A
- Calendario colloqui
- Graduatoria Finale
- Analisi dei Fabbisogni n. 2 del 26.10.2020 + relativa approvazione
- Approvazione atti di selezione e graduatoria finale
- Approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina RUP, Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n. 557
- Graduatoria fase A
- Graduatoria finale
- Analisi dei Fabbisogni n. 1 del 21.07.2020 + relativa approvazione
- Approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina RUP, Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Approvazione atti di selezione e graduatoria finale
- Determinazione dirigenziale n 3 del 7 marzo 2022
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n° 225 Esperto di Monitoraggio e Valutazione
- Avviso Pubblico UPI_Monitoraggio e Valutazione_12.05
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità Esperto Monit_12.05
- Allegato 2) Domanda di partecipazione_12.05.2021
- Allegato 3) CV_formato_europeo (1)
- Allegato 4) Informativa privacy_DEF
- Convocazione collloqui
- Graduatoria FASE A
- Graduatoria Finale_Fase A + Fase B
- Analisi fabbisogni n. 1 del 21.07.2020 con relativo atto di approvazione
- Rettifica analisi fabbisogni 1 del 21 07 2020
- Determina Dirigenziale nomina RUP e approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina Presidente, Componenti Commissione e Segretari Verbalizzati con relative dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Determina Dirigenziale approvazione atti di selezione, graduatoria finale, conferimento incarico e impegno di spesa
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n° 226 Esperto in Gare e Contratti pubblici
- Avviso Pubblico UPI_Esperto gare e contratti pubblici_12.05
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità Esperto gare e contratti pubblici_12.05
- Allegato 2) Domanda di partecipazione_12.05.2021_Esperto Gare e Contratti
- Allegato 3) CV_formato_europeo (1)
- Allegato 4) Informativa privacy_DEF_Gare e Contratti
- Convocazione colloqui
- Graduatoria Fase A
- Graduatoria Finale_Fase A + Fase B
- Analisi dei fabbisogni n. 3 del 12.05.2021
- Determina Dirigenziale nomina RUP, approvazione analisi fabbisogni e approvazione avviso pubblico
- Atti nomina Presidente, Componenti Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti con relative dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Determina Dirigenziale approvazione atti di selezione, graduatoria finale, conferimento incarico e impegno di spesa
- INVITO A PRESENTARE OFFERTE SERVIZI A SUPPORTO DELLE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E
SENSIBILIZZAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE: ESITO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.
- INVITO A PRESENTARE OFFERTE SERVIZI A SUPPORTO DELL’ANALISI DESK E DELLA MAPPATURA DELLE ESPERIENZE DELLE PROVINCE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE: ESITO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.
- Richiesta di offerta servizio di catering per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Trattativa diretta servizi tecnici per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Richiesta di offerta servizi di grafica e realizzazione gadget per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Richiesta di offerta servizi di stampa materiali per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Trattativa diretta servizio attivazione e conduzione dei Focus Group: esito affidamento del servizio
- AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA SERVIZIO DI MODELIZZAZIONE STAZIONE UNICA APPALTANTE
Avviso N. 441 DEL 1 DICEMBRE 2021
Determina a contrarre n. 22/2021
- AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA SERVIZIO DI MODELIZZAZIONE SERVIZIO ASSOCIATO POLITICHE EUROPEE
Avviso N. 442 SAPE DEL 1 DICEMBRE 2021
Determina a contrarre n. 23/2021
- AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA SERVIZIO DI MODELIZZAZIONE SERVIZIO DI INNOVAZIONE
Avviso N. 443 SI DEL 1 DICEMBRE 2021
Determina a contrarre n. 24/2021
Delibera n. 2/2022 – Adozione Piano biennale degli acquisti di beni e servizi
Piano Biennale degli acquisti di beni e servizi – biennio 2022-2023
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare