Disposizioni generali
In questa sezione sono riportati i documenti e le informazioni previsti dal decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, relativamente a:
- Programma per la Trasparenza e l’Integrità
- Attestazioni OIV o struttura analoga
- Atti Generali
- Oneri informativi per cittadini e le imprese
Ai fini di quanto indicato nel Comunicato del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in data 14 maggio 2015 inerente l’inconferibilità degli incarichi nelle Pubbliche Amministrazioni, si riporta di seguito l’art. 5 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione Triennio 2015-2017, pubblicato per intero nella sezione Altri Contenuti-Corruzione, che individua le procedure interne e gli Organi che in via sostitutiva possono procedere al conferimento degli incarichi nel periodo di interdizione degli Organi titolari, come previsto dall’art.18 del D.lgs. n.39/2013.
Articolo 5 – Attività in Materia di Inconferibilità e Incompatibilità
“Al Responsabile della Prevenzione della Corruzione, nell’ambito della cura dell’osservanza delle norme relative all’inconferibilità e incompatibilità degli incarichi, compete l’obbligo, previa contestazione all’interessato, di dichiarare la nullità dei provvedimenti di nomina adottati in violazione delle disposizioni dettate dal decreto legislativo n. 39/2013.
Il suddetto Responsabile assume, quindi, nel periodo di interdizione (tre mesi) stabilito dalla Legge, la funzione di Organo sostitutivo competente nei casi di nullità di provvedimenti emanati dagli Organi titolari del potere di nomina in via ordinaria.
Di tutte le sopra citate attività il Responsabile ne dà notizia al Presidente dell’Associazione e all’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) anche ai fini delle valutazioni sulla performance individuale.”
Il Responsabile della Trasparenza, nonché Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, ricorrendo i presupposti indicati nella deliberazione n. 50/2013 della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l’Integrità delle Amministrazioni Pubbliche (CIVIT), al fine di assicurare il miglior esercizio possibile del diritto di Accesso Civico, così come introdotto dall’articolo 5 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, oltre che essere in grado di esercitare il potere sostitutivo in caso di inerzia, ha ritenuto di delegare le funzioni relative all’esercizio dell’Accesso Civico al Dott. Piero antonelli, Direttore Generale dell’Unione Province d’Italia.
- regolamento missioni
- regolamento incarichi esterni
- Delibera n. 3 2021
- Regolamento interno UPI
- Regolamento per la selezione dei commissari di gara
- Comitato-Direttivo
- Articolazione degli uffici
- regolamento personale
Personale
- Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
- Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n. 403
- Graduatoria Fase A
- Calendario colloqui
- Graduatorie Finali
- Analisi dei Fabbisogni n. 1 del 21.07.2020 + relativa approvazione
- Approvazione atti di selezione e graduatoria finale
- Approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina RUP, Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n.560
- Graduatorie FASE A
- Calendario colloqui
- Graduatoria Finale
- Analisi dei Fabbisogni n. 2 del 26.10.2020 + relativa approvazione
- Approvazione atti di selezione e graduatoria finale
- Approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina RUP, Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n. 557
- Graduatoria fase A
- Graduatoria finale
- Analisi dei Fabbisogni n. 1 del 21.07.2020 + relativa approvazione
- Approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina RUP, Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Approvazione atti di selezione e graduatoria finale
- Determinazione dirigenziale n 3 del 7 marzo 2022
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n° 225 Esperto di Monitoraggio e Valutazione
- Avviso Pubblico UPI_Monitoraggio e Valutazione_12.05
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità Esperto Monit_12.05
- Allegato 2) Domanda di partecipazione_12.05.2021
- Allegato 3) CV_formato_europeo (1)
- Allegato 4) Informativa privacy_DEF
- Convocazione collloqui
- Graduatoria FASE A
- Graduatoria Finale_Fase A + Fase B
- Analisi fabbisogni n. 1 del 21.07.2020 con relativo atto di approvazione
- Rettifica analisi fabbisogni 1 del 21 07 2020
- Determina Dirigenziale nomina RUP e approvazione avviso pubblico
- Atti di nomina Presidente, Componenti Commissione e Segretari Verbalizzati con relative dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Determina Dirigenziale approvazione atti di selezione, graduatoria finale, conferimento incarico e impegno di spesa
- AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni” n° 226 Esperto in Gare e Contratti pubblici
- Avviso Pubblico UPI_Esperto gare e contratti pubblici_12.05
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità Esperto gare e contratti pubblici_12.05
- Allegato 2) Domanda di partecipazione_12.05.2021_Esperto Gare e Contratti
- Allegato 3) CV_formato_europeo (1)
- Allegato 4) Informativa privacy_DEF_Gare e Contratti
- Convocazione colloqui
- Graduatoria Fase A
- Graduatoria Finale_Fase A + Fase B
- Analisi dei fabbisogni n. 3 del 12.05.2021
- Determina Dirigenziale nomina RUP, approvazione analisi fabbisogni e approvazione avviso pubblico
- Atti nomina Presidente, Componenti Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti con relative dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Determina Dirigenziale approvazione atti di selezione, graduatoria finale, conferimento incarico e impegno di spesa
- AVVISO PUBBLICO N. 827 DI SELEZIONE DIRETTORE ESECUZIONE CONTRATTO – PROGETTO “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni”
- Avviso Pubblico UPI n. 827 di selezione DEC
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità DEC
- Allegato 2) Domanda di partecipazione
- Allegato 3) CV_formato_europeo
- Allegato 4) Informativa privacy DEC
- Determina approvazione avviso pubblico DEC_07122022
- Analisi e Individuazione del Fabbisogno e ricognizione interna n. 4 del 30.11.2022
- Atto approvazione analisi fabbisogni n. 4 del 16112022_DEC
- Atto di nomina Presidente Commissione di Valutazione
- Atto di nomina Commissione di Valutazione e Segretari Verbalizzanti + Dichiarazioni insussistenza incompatibilità
- Verbale Commissione di Valutazione del DEC del 19/12/2022
- Graduatoria FASE A_selezione DEC_19.12.2022
- Convocazione colloquio DEC_19.12.2022
- Griglia valutazione_DEC_19.12.2022
- Verbale Commissione di Valutazione DEC 20.12.2022
- Graduatoria Finale DEC 20.12.2022
- Determina Approvazione Graduatoria finale DEC 20.12.2022
- AVVISO PUBBLICO n. 93 del 21.02.2023 DI SELEZIONE N. 2 ESPERTI COORDINAMENTO TECNICO E FINANZIARIO – PROGETTO “Province e Comuni
- Avviso Pubblico n. 93_ESPERTI COORDINAMENTO
- Determina n. 4 approvazione avviso pubblico n. 93_ESPERTI COORDINAMENTO
- Analisi e Individuazione del Fabbisogno e ricognizione interna n. 6 dell’8.02.2023_ESPERTI COORDINAMENTO
- Atto approvazione analisi fabbisogni n. 6_ESPERTI COORDINAMENTO
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità_ESPERTI COORDINAMENTO
- Allegato 2) Domanda di partecipazione_ESPERTI COORDINAMENTO
- Allegato 3) CV_formato_europeo_ESPERTI COORDINAMENTO
- Allegato 4) Informativa privacy_ESPERTI COORDINAMENTO
- atto nomina pres. commissione
- atto nomina componenti
- dichiar. insussistenza pucci
- dichiar. insussistenza giovannini
- dichiar. insussistenza palombelli
- dichiar. insussistenza patrignani
- dichiar. insussistenza di giammarco
- VERBALE COMM. VALUTAZIONE DEL 7 MARZO 2023_AVVISO N. 93
- CALCOLO PUNTEGGI VALUTAZIONE FASE A_AVVISO N. 93
- GRADUATORIA FASE A_AVVISO N. 93
- CONVOCAZIONE COLLOQUI_AVVISO N. 93
- VERBALE COMM. VALUTAZIONE DELL’8 MARZO 2023_AVVISO N. 93
- GRADUATORIA FINALE_AVVISO N. 93
- Determina approvazione selezione + graduatoria finale_AVVISO N. 93
- AVVISO PUBBLICO n. 95 del 21.02.2023 DI SELEZIONE N. 3 ESPERTI RIASSETTO ORGANIZZATIVO, FINANZIARIO E GESTIONE RETI PROVINCE – PROGETTO “Province e Comuni”
- Avviso Pubblico N. 95 DEL 21 FEBBRAIO 2023 di selezione Esperti
- Determina n. 5 del 21.02.2023 approvazione avviso pubblico n. 95
- Analisi e Individuazione del Fabbisogno e ricognizione interna n. 5 del 2.02.2023
- Atto approvazione analisi fabbisogni n.5
- Allegato 1) Descrizione delle Professionalità
- Allegato 2) Domanda di partecipazione
- Allegato 3) CV_formato_europeo
- Allegato 4) Informativa privacy
- Nomina presidente comm_Avviso 95
- Nomina componenti Comm_AVVISO 95
- Dichiarazione di insusstistenza com valutazione_avviso 95
- VERBALE COM VALUTAZIONE 8 MARZO 2023_AVVISO N 95
- CALCOLO PUNTEGGI VALUTAZIONE FASE A_AVVISO N. 95
- GRADUATORIA FASE A_AVVISO N. 95
- CONVOCAZIONE COLLOQUI_AVVISO N. 95
- INVITO A PRESENTARE OFFERTE SERVIZI A SUPPORTO DELLE ATTIVITA’ DI COMUNICAZIONE, DIFFUSIONE E
SENSIBILIZZAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE: ESITO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.
- INVITO A PRESENTARE OFFERTE SERVIZI A SUPPORTO DELL’ANALISI DESK E DELLA MAPPATURA DELLE ESPERIENZE DELLE PROVINCE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE: ESITO AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.
- Richiesta di offerta servizio di catering per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Trattativa diretta servizi tecnici per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Richiesta di offerta servizi di grafica e realizzazione gadget per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Richiesta di offerta servizi di stampa materiali per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
- Trattativa diretta servizio attivazione e conduzione dei Focus Group: esito affidamento del servizio
- AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA SERVIZIO DI MODELIZZAZIONE STAZIONE UNICA APPALTANTE
Determina a contrarre n. 22/2021
Trattativa Diretta Modellizzazione Servizio Stazione Unica Appaltante: esito affidamento del servizio”
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 2036698 del 23/02/2022 su MEPA
- AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA SERVIZIO DI MODELIZZAZIONE SERVIZIO ASSOCIATO POLITICHE EUROPEE
Determina a contrarre n. 23/2021
Trattativa Diretta Modellizzazione Servizio Stazione Unica Appaltante: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 2036071 del 23/02/2022 su MEPA
- AVVISO PUBBLICO PER INDAGINE ESPLORATIVA SERVIZIO DI MODELIZZAZIONE SERVIZIO DI INNOVAZIONE
Avviso n. 443 SI del 01/12/2021
Determina a contrarre n. 24/2021
Trattativa Diretta Modellizzazione Servizio Stazione Unica Appaltante: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 2035809 del 23/02/2022 su MEPA
Trattativa Diretta servizio affitto sala e catering per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 2124324 del 03.05.2022
Trattativa Diretta servizio realizzazione, montaggio e diffusione di almeno tre video in 5 eventi di comunicazione e diffusione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 217537 del 27.04.2022
Trattativa Diretta servizio grafica e stampa per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 2117218 del 28.04.2022
Trattativa Diretta servizio di catering per evento di comunicazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento del servizio_Trattativa Diretta n. 2144218 del 16.05.2022
Trattativa Diretta servizio di comunicazione e disseminazione del Progetto Province e Comuni: esito affidamento del servizio
Avviso esito affidamento servizio_Contratto servizio prot. 372 del 21062022
- Verbale n. 1 del 5 settembre 2022
- Verbale n. 2 del 15 settembre 2022
- Verbale n. 3 del 20 settembre 2022
- Verbale n. 4 del 23 settembre 2022
- Verbale n. 5 del 26 settembre 2022
- Verbale n. 6 del 28 settembre 2022
- Verbale n. 7 del 30 settembre 2022
- Verbale n. 8 del 4 ottobre 2022
Determina di nomina dei Commissari di gara
Convocazione seduta pubblica n. 2 del 20.09.2022
Convocazione seduta pubblica n. 3 del 04.10.2022
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 28 dell’11 ottobre 2022
Determinazione Dirigenziale n. 31 del 2.11.2022 – lotti 2 e 3
Determinazione Dirigenziale n. 39 del 21.12.2022 – Lotto 1
BANDO DI GARA del 10 novembre 2022
UPI – Unione Province d’Italia, in qualità di Stazione Appaltante, ha indetto una procedura aperta per l’affidamento del “Servizio di realizzazione della piattaforma collaborativa nell’ambito del progetto dell’UPI “Le Province e il sistema dei servizi a supporto dei Comuni”, finanziato nell’ambito del PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020 – Fondo FESR – FSE – Asse 3 Rafforzamento della governance multilivello nei programmi di Investimento Pubblico, Azione 3.1.5 – CUP G59F19000090007. Scadenza presentazione offerte: ore 14:00 del 19/12/2022. Documenti di gara disponibili al seguente indirizzo: https://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/auctionDetail.xhtml?id=161330311/
DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE N. 32 DEL 9 NOVEMBRE 2022
Avviso di convocazione prima seduta pubblica
Avviso di convocazione terza seduta pubblica
Determina di nomina dei Commissari di gara
Curricula dei Commissari di gara
Provvedimento del RUP prot. 56 del 30.01.2023
DETERMINA DIRIGENZIALE N. 3 del 30.01.2023
Delibera n. 2/2022 – Adozione Piano biennale degli acquisti di beni e servizi
Piano Biennale degli acquisti di beni e servizi – biennio 2022-2023
- Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
- Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
- Bilancio
- bilancio consuntivo 2021
- bilancio preventivo 2022
- relazione bilancio consuntivo 2021
- relazione preventivo 2022