Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Assemblea UPI : il messaggio del Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati

Assemblea Upi - Archivio, In evidenza    12/02/2019

Gentile Presidente, Illustri rappresentanti delle Province,

nel formulare a tutti voi l’augurio per la migliore riuscita della XXXIV Assemblea Generale Congressuale delle Province Italiane, auspico che il confronto tra i rappresentanti dei diversi livelli istituzionali che avete programmato possa fornire un contributo rivelante al più generale dibattito in corso.

Ritengo apprezzabile e condivisibile la scelta di porre a centro della vostra discussione congressuale la qualità e l’efficienza dei servizi per garantire ai territori e alle imprese. Deve essere infatti sempre questo il fine ultimo della politica e di chi ha l’onore e l’onere di rappresentare e governare i cittadini.

Come ho più volte sottolineato, il completamento del riassetto delle Autonomie è un tema dirimente per il futuro del nostro Paese, oltre che una pre-condizione fondamentale per rilanciare e rafforzare il rapporto di fiducia tra elettori e istituzioni.

Sono certa che gli enti locali, primi e principali interlocutori delle istanze e delle esigenze dei cittadini, sapranno affrontare le importanti sfide del futuro anche attraverso quella naturale propensione all’innovazione sociale che ne ha sempre qualificato l’azione amministrativa.



Redattore: Redazione
Torna all'inizio dei contenuti