Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Assemblee elettive: convegno

A Sassari si discuterà di Assemblee elettive locali nel nuovo quadro costituzionale.

Istituzioni e Riforme    27/01/2004

Il 20 febbraio 2004 si terrà a Sassari un convegno nazionale promosso dall’Upi, dalla Provincia di Sassari e dell’Unione Province Sarde, sul tema “Le Assemblee elettive locali nel nuovo quadro costituzionale”.

L’i iniziativa è stata fortemente voluta dal Dipartimento Democrazia consiliare dell’Upi,  che nel corso di questi anni ha svolto un’intensa attività di studio e approfondimento sulle problematiche relative al ruolo dei Consigli provinciali e comunali elaborando un testo di proposte di modifica al Tuel.

L’intento del convegno è di avviare una riflessione concreta e partecipata sul nuovo ruolo dei Consigli comunali e provinciali alla luce delle grandi innovazioni legislative intervenute in questi ultimi anni, con particolare riferimento al mutato quadro costituzionale e alle riforme in itinere.

Ma anche di fare il punto sul lavoro svolto dalla Commissione per la revisione del TUEL e l’individuazione delle funzioni fondamentali degli enti locali , che sta concludendo i suoi lavori, ed  aprire un confronto politico/istituzionale tra le Province.

Nel link, la circolare diffusa dall’Upi con il programma del Convegno.



Redattore: Samantha Palombo
Torna all'inizio dei contenuti