Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

BILANCIO DI MANDATO DELLA PROVINCIA DI LECCE

Presentato il documento di rendicontazione ai cittadini per gli anni 1999-2004

Istituzioni e Riforme    22/09/2004

E’ stato presentato, nel corso di una conferenza stampa, il bilancio di mandato 1999-2004 dell’Ente, il documento di rendicontazione con il quale la Provincia di Lecce fa conoscere il modo in cui ha operato nel corso dei cinque anni. E’ destinato al suo “pubblico”, inteso come privati cittadini, amministratori di Enti, associazioni no-profit e di categoria, compresi gli stessi suoi dipendenti.
Il “riepilogo” dei cinque anni di attività della Provincia, guidata da Lorenzo Ria, riguarda le entrate accertate e le spese impegnate, per ciò che attiene i flussi economici e finanziari; ma riguarda anche la coerenza con i valori e i principi dichiarati e con le aspettative legittime dei diversi interlocutori, per ciò che attiene le scelte di intervento e i fatti di gestione.
Il bilancio di mandato costituisce una novità nel panorama dei documenti di bilancio degli Enti Pubblici:”è lo strumento tecnico -afferma il Presidente Ria- con cui le moderne democrazie rappresentative documentano se e quanto un mandato amministrativo ha tenuto fede agli impegni assunti”.


Siti collegati: www.provincia.le.it/bilanciodimandato



Redattore: GIORGIO  FELLINE
Torna all'inizio dei contenuti