Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Coronavirus: la Provincia di Brescia distribuisce mascherine attraverso i Comuni

Decisione presa in raccordo con tutte le Province Lombarde

News    6/04/2020

Le 321mila mascherine inviate dalla Regione Lombardia e prese in carico dalla Protezione Civile della Provincia di Brescia saranno distribuite  tramite i COC presenti nei comuni bresciani e non attraverso negozi e farmacie.
Lo ha comunicato con una lettera alla Regione Lombardia il Presidente della Provincia Samuela Alghisi.
L’obiettivo è quello di evitare assembramenti e confusione e un’arbitraria distribuzione, ma garantire a tutte le famiglie di ricevere le mascherine attraverso una consegna capillare, tempestiva ed efficace, già in servizio dalla metà di marzo e che ha già permesso una distribuzione di 276.300 mascherine.

“Le 321mila ovviamete non sono sufficienti per la nostra popolazione,  che è di quasi un milione e trecentomila abitanti”sottolinea Alghisi nella lettera.

“La nostra colonna mobile, e il CCV, tramite i Volontari della Protezione Civile, consegneranno quindi direttamente i dispositivi a ciascun sindaco, che le distribuirà secondo le modalità che riterrà più opportune.
Conoscendo la situazione del proprio comune, saranno infatti certamente in grado di operare nel migliore dei modi, attraverso una distribuzione consapevole e mirata”.



Redattore: Ufficio stampa Provincia Brescia
Torna all'inizio dei contenuti