Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

#Coronavirus: la solidarietà della Comunità Cinese della Provincia di Prato

News    21/03/2020

Sedicimila mascherine chirurgiche, 1000 mascherine con filtro FFP2, 1620 mascherine N95, 500 tute, 384 protezioni per gli occhi e 11mila guanti monouso. È il materiale donato dal governo di Whengzou, arrivato a Prato tramite le associazioni cinesi e che sarà distribuito tra i Comuni dell’area pratese, la Misericordia, le associazioni di volontariato e l’ospedale Santo Stefano.

Il carico è stato consegnato alla presenza del presidente della Provincia Francesco Puggelli, dell’assessore del Comune di Prato Flora Leoni e del consigliere regionale Nicola Ciolini.

“Dopo la prima donazione, avvenuta pochi giorni fa, di 4400 mascherine da parte dell’Associazione del commercio italo-cinese, che abbiamo appena finito di distribuire, – commenta il presidente della Provincia Francesco Puggelli – oggi è arrivato questo secondo carico di materiale. Vorrei personalmente ringraziare il sindaco e la città di Whengzou, destinataria un mese fa di una nostra donazione di 10mila mascherine. Il sindaco stesso pochi giorni fa mi ha inviato una lettera dove esprime la sua vicinanza a tutta la città e adesso sostanzia quelle parole con questo atto generoso. Un gesto che arriva in giorni particolarmente difficili per la nostra comunità e conferma la storica amicizia che lega il nostro territorio a Whengzou.”

Parte del materiale, tramite il consigliere Ciolini, è stato destinato all’ospedale, un’altra parte sarà destinata alle Forze dell’Ordine per mezzo dell’assessore Leoni, mentre il materiale riservato ai Comuni è attualmente negli uffici della polizia provinciale di Palazzo Banci Buonamici e sarà destinato alle polizie municipali e alle associazioni di volontariato che collaborano con la protezione civile.



Redattore: Ufficio Stampa Provincia di Prato
Torna all'inizio dei contenuti