Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

È Stefano Minerva il nuovo Presidente di Upi Puglia

Assemblea Upi - Archivio, News    6/02/2019

È Stefano Minerva il nuovo Presidente di Upi Puglia

Stefano Minerva, Presidente della Provincia di Lecce, è il nuovo Presidente dell’UPI Puglia.
Il Vicepresidente è Giovanni Gugliotti, Presidente della Provincia di Taranto.
Sono stati eletti all’unanimitá dal Comitato Direttivo, composto dai cinque Presidenti delle Province pugliesi e dal delegato della Città Metropolitana di Bari.

Il Presidente Minerva raccoglie il testimone da Antonio Gabellone, al quale è stato espresso apprezzamento per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti in questi anni.

“Desidero ringraziare tutti per la fiducia che mi è stata data con il voto di oggi. Un sentito ringraziamento va anche e soprattutto ad Antonio Gabellone, per il lavoro fatto fino ad oggi in qualità di Presidente UPI Puglia” è il primo commento del neo Presidente Regionale UPI Puglia Stefano Minerva.
“In un momento così difficile e delicato come quello che le Province italiane stanno vivendo oggi, l’UPI rappresenta la voce istituzionale in grado di raccogliere le istanze dei nostri territori per tradurle in atti concreti a vantaggio dei cittadini. Lavoreremo in tal senso e, ne sono certo, raccoglieremo i risultati del nostro lavoro”.

“Grazie al Presidente Gabellone per l’egregio lavoro svolto in un periodo di rilevanti difficoltà per le Province> dichiara il Vicepresidente Gugliotti.
” L’elezione di oggi consente di poter lavorare con una forte intesa con i colleghi Presidenti, per cui sono molto soddisfatto di collaborare  per sostenere il non facile lavoro di rilancio delle Province dopo la bocciatura del referendum voluta dai cittadini.
Le Province pugliesi devono avere il peso che meritano nell’interlocuzione costante che vi è fra UPI Puglia, UPI nazionale e Governo centrale, a partire dal prossima Assemblea congressuale nazionale che si terrá a Roma il prossimo 12 febbraio”.

Ad aprire i lavori dell’assemblea odierna, anche alla presenza della Città Metropolitana di Bari, è stato l’ex Presidente della Provincia di Lecce Gabellone in qualità di Presidente regionale uscente.

Lecce, dunque, continuerà a guidare l’Unione Regionale delle Province Pugliesi che, istituita nel 1954, si propone di rappresentare gli interessi collettivi delle popolazioni e dei territori degli associati nei confronti dell’Unione Europea, del Parlamento nazionale, del Governo, della Regione e di ogni altra istituzione locale.

.



Redattore: Ufficio stampa Upi Puglia - Ufficio stampa Provincia di Lecce
Torna all'inizio dei contenuti