Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Emergenza maltempo in Salento: sopralluogo del Presidente della Provincia di Lecce

Ambiente e Territorio, News    26/11/2018

Nella mattinata di oggi, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha incontrato i sindaci delle Comunità colpite duramente dal maltempo abbattutosi ieri, domenica 25 novembre, nel Basso Salento.

 

“Abbiamo ritenuto opportuno convocare questo primo tavolo di confronto per coordinare tutti gli Enti interessati sul da farsi per fronteggiare l’emergenza e per avviare anche le procedure per la richiesta di risarcimento dei privati. Il compito della Provincia sarà quello di essere “cerniera istituzionale” fra Amministrazioni e istituzioni superiori”, dichiara il presidente Minerva.

 

E aggiunge: “Nelle prossime ore, grazie al lavoro della Prefettura, si riunirà il tavolo di coordinamento al fine di raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle stime dei danni subiti da pubbliche amministrazioni e privati”.

 

“Ringrazio il presidente Emiliano per la tempestività con cui la Regione Puglia ha messo a disposizione degli Enti interessati risorse e mezzi per affrontare al meglio l’emergenza”, conclude.



Redattore: Ufficio stampa Provincia Lecce
Torna all'inizio dei contenuti