Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Finanziaria: incontro Governo Province

Melilli "Dal Governo attenzione alle nostre richieste "

News    18/09/2007

No a nuovi tagli, modifica delle norme del patto di stabilità interno per potere utilizzare gli avanzi negli investimenti sui territori. Queste le richieste presentate oggi dall’Upi nell’incontro avuto a Palazzo Chigi, con il Presidente del Consiglio Romano Prodi e con il Ministro dell’Economia Tommaso Padoa Schioppa.
“Il Governo ha mostrato di volere dare ascolto alle nostre richieste. Il ministro Padoa Schioppa ha parlato di una manovra finanziaria più leggera di quella dello scorso anno per le Province e gli Enti locali: una manovra, ci ha detto, attraverso la quale potremmo correggere alcuni inconvenienti che si sono verificati con la finanziaria 2007, come le norme sul patto di stabilità interno e quelle sugli avanzi, che hanno di fatto bloccato gli investimenti delle Province.
Nell’incontro insieme al Ministro abbiamo concordato che l’obiettivo da raggiungere per il 2008 è la riqualificazione della spesa, con la riduzione della spesa corrente e l’incremento delle risorse destinate agli interventi per lo sviluppo economico. Oggi – conclude Melilli  – abbiamo raggiunto con il Ministro Padoa Schioppa e con il Presidente del Consiglio Prodi un primo importante risultato: l’impegno di tutti a scrivere un patto concordato prima della definizione della manovra finanziaria”.

 



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti