Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Il cordoglio delle Province: Ravenna

Il cordoglio delle Province: Ravenna

News    4/04/2005

Il presidente della Provincia di Ravenna, Francesco Giangrandi,  ha inviato il seguente telegramma a S. E. Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato Città del Vaticano:

«Esprimo a nome della comunità civica provinciale e mio personale il profondo dolore e il cordoglio per la scomparsa di Sua Santità il pontefice Giovanni Paolo II.

Il mondo perde con Lui non solo un grande protagonista dei cambiamenti religiosi e sociali, ma anche un uomo che ha saputo parlare a tutti i popoli propugnando i valori universali della pace, della fraternità e della tolleranza.

In questo momento di grande tristezza mi torna alla mente la visita che Giovanni Paolo II compì in questa terra nel maggio del 1986: l’entusiasmo con cui fu accolto, l’amicizia che tutti vollero esprimere al pontefice resterà nella memoria della nostra comunità.

La figura e il pensiero di Giovanni Paolo II resteranno per sempre un punto di riferimento non soltanto per i cristiani ma per tutte le persone che credono nei valori più alti dell’umanità.»

 



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti