Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Il cordoglio delle Province: Reggio Emilia

Il cordoglio delle Province: Reggio Emilia

News    5/04/2005

“Abbiamo espresso al Vescovo di Reggio Emilia, Monsignor Adriano Caprioli, ed alla Santa Sede, i sentimenti di cordoglio della Provincia di Reggio Emilia”. Questa la dichiarazione del Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Sonia Masini.
“La scomparsa di Papa Wojtyla – proegue la Presidente – lascia un vuoto e dolore in una moltitudine di persone nel mondo, ma in tutti noi rimarrà per sempre il senso della Sua azione per l’incontro tra i popoli e la comprensione tra diversi.
Giovanni Paolo II è stato testimone ed attore primario di una Europa che ha conosciuto violenze e dittature, ma ha saputo trovare la via della libertà e della democrazia.
Molte cose di Lui rimarranno, ma certo il Suo impegno contro la guerra, sempre e comunque a favore della pace, è il messaggio forte che ha saputo unire credenti e non credenti e che lascia in tutti noi un segno indelebile. Alla dichiarazione si è unito alche il Presidente dle Consiglio Provinciale di Reggio Emilia, Lanfranco Fradici, che ha detto “Esprimo il dolore del Consiglio Provinciale di Reggio per la scomparsa di Giovanni Paolo II. E’ una perdita immensa per tutti, non soltanto per il mondo cattolico. Nessuno di noi dimenticherà il Suo pontificato, il Suo impegno a favore della pace, della libertà, della giustizia sociale, dell’incontro tra religioni, dei giovani”.

 



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti