Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Il Presidente Castiglione incontra il Ministro Brunetta

Al via il monitoraggio sull'applicazione della riforma della P.A. nelle Province

Organizzazione e Personale    24/09/2010

Si sono incontrati a Palazzo Vidoni il Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, e il Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione, Renato Brunetta, per fare il punto sullo stato di attuazione del protocollo siglato tra il Ministero e l’Upi sull’applicazione della riforma della P.A. nelle Province.
“Con il Ministro – dichiara il Presidente Castiglione – abbiamo definito l’avvio del monitoraggio che servirà a verificare lo stato di attuazione della riforma in ciascuna Provincia: cosa c’era prima, cosa è stato fatto, cosa si sta facendo. I risultati saranno valutati dal Comitato di attuazione del decreto e permetteranno di conoscere a che punto si è giunti in merito ad alcuni tra i temi più importanti, come gli adeguamenti dei regolamenti, le direttive sulle performance e sulla valutazione e il merito, le relazioni sindacali”.
Il Ministro Brunetta e il Presidente Castiglione hanno infine concordato di definire un nuovo protocollo d’intesa sull’Albo pretorio on line, per promuovere attività di informazione, formazione e sensibilizzazione per la semplificazione delle procedure delle autonomie locali.



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti