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Informativa sul trattamento dei dati personali

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 E 14 GDPR REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016

 

Ai sensi dell’art 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 in materia di protezione dei dati personali, l’Unione delle Province d’Italia (d’ora in avanti Titolare del trattamento) La informa che i Suoi dati personali, saranno trattati nel rispetto della normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale

1.         Basi giuridiche del trattamento

Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Il trattamento dei dati è effettuato: quando è necessario all’esecuzione di un contratto e/o all’esecuzione di misure precontrattuali; quando è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare; quando è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare; quando è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

2.         TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Sono da considerarsi dati personali le seguenti tipologie di dati:

  • I dati anagrafici in genere
  • I dati che si riferiscono al rapporto associativo con il titolare

3.         FINALITà DEL TRATTAMENTO

I dati personali, saranno trattati per le seguenti finalità:

  1. Svolgimento di compiti di supporto tecnico e politico
  2. Valorizzazione e promozione delle Province
  3. Promozione della tutela delle istanze locali presso il Governo e il Parlamento, le Forze economiche e sociali, i media.
  4. Gestione dei rapporti contrattuali con i fornitori

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti a), b) c), d) è obbligatorio (in assenza, non è possibile dare seguito al rapporto e non richiede uno specifico consenso.

4.        Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

I suoi dati potranno essere trattati attraverso sito web https://www.provinceditalia.it/, sul quale è disponibile una specifica privacy policy.

5.        Comunicazione dei dati

I dati personali raccolti potranno essere comunicati, per quanto di loro specifica competenza, a:

  • Personale interno incaricato della gestione economico finanziaria
  • Enti previdenziali ed assistenziali
  • Istituti bancari e assicurativi
  • Soggetti incaricati della consulenza fiscale, economica e patrimoniale
  • Studi legali e di consulenza in genere
  • Pubbliche autorità per gli adempimenti di legge

I dati personali e particolari non saranno in ogni caso oggetto di diffusione.

6.        Trasferimento dei dati all’estero

Il trasferimento all’estero dei Suoi dati personali potrà avvenire qualora risulti necessario per la gestione del rapporto di lavoro. Per il trattamento delle informazioni e dei dati che saranno eventualmente comunicati a Paesi Terzi (vale a dire al di fuori dell’UE) o a Organizzazioni Internazionali saranno richiesti gli equivalenti livelli di protezione adottati per il trattamento dei dati personali dei propri dipendenti. In ogni caso saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicati gli strumenti normativi previsti Capo V del GDPR

7.        CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati personali verranno conservati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, unicamente allo scopo di far valere o tutelare i propri diritti ovvero per finalità amministrative e/o per dare esecuzione ad obblighi derivanti dalla legge.

Esaurite tutte le finalità che legittimano la conservazione dei Suoi dati personali, il Titolare avrà cura di cancellarli o di renderli in forma anonima.

8.        DIRITTI DELL’INTERESSATO

Come previsto dall’art. 13 del GDPR 2016/679, le ricordiamo che il Titolare del trattamento dei dati Le riconosce i seguenti diritti:

  • Accesso ai dati personali;
  • Rettifica e la cancellazione dei dati
  • Limitazione del trattamento dei dati
  • Portabilità dei dati;
  • Presentare istanza di reclamo alla Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.

Tutti i diritti sopra riassunti possono essere esercitati scrivendo all’indirizzo: privacy@upinet.it. Sarà nostra cura risponderle senza ritardo.

9.        Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento è l’Unione delle Province d’Italia. L’Unione delle Province d’Italia è sempre raggiungibile, per chiarimenti, all’indirizzo di posta elettronica: privacy@upinet.it

10.    DATA PROTECTION OFFICER

Tutte i chiarimenti e le richieste inerenti quanto previsto dall’articolo 8 della presente informativa vanno rivolte al DPO (Data Protection Officer) mail: privacy@upinet.it.

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