Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

La dichiarazione del Presidente dell’UPI, Lorenzo Ria, a poche ore dalla convocazione a Palazzo Chigi per la presentazione del Dpef.

La dichiarazione del Presidente dell’UPI, Lorenzo Ria, a poche ore dalla convocazione a Palazzo Chigi per la presentazione del Dpef.

News    15/07/2003

“Siamo stati convocati per discutere di un documento che non conosciamo, che si preannuncia molto vago, e i cui tempi di discussione in Parlamento sono strettissimi. Dove sono finite le rassicurazioni che il Governo ci aveva fatto in Conferenza Unificata, della volontà di aprire sul DPEF un dibattito costruttivo, un percorso condiviso, una vera concertazione con le istituzioni locali?L’unica elemento che ci sembra di potere cogliere, dalle anticipazioni apparse sulla stampa, è che il documento predisposto dal Ministro dell’Economia prevede una forte contrazione delle risorse, che non potrà che penalizzare le istituzioni locali, ledendone fortemente l’autonomia e la capacità di spesa. Ci auguriamo, comunque, che le proposte presentate dalle Province in Conferenza Unificata, con la richiesta al Governo di prevedere fondi per assicurare ai cittadini sicurezza delle scuole, delle strade e del territorio, siano state accolte. Altrimenti, il dibattito sulla Finanziaria si farà davvero aspro.”



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti