Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

LA POLIZIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI FROSINONE PREMIATA IN REGIONE PER IL GRANDE LAVORO DURANTE LA PANDEMIA

Istituzioni e Riforme, News    29/11/2022

La polizia locale della Provincia di Frosinone premiata in Regione Lazio con attestati di riconoscimento per il servizio prestato alla collettività durante il periodo di lockdown, nei momenti più drammatici della pandemia.

La cerimonia di consegna si è tenuta sabato mattina nella Sala Tirreno alla presenza del presidente vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori e dell’assessore agli Enti Locali, Sicurezza Urbana e Polizia Locale, Valentina Corrado. Un evento curato in collaborazione con la Direzione Regionale Affari Istituzionali e Personali, rappresentato dal direttore Nazzaro. A moderare gli interventi il dottor Daniele Tasca, dirigente dell’Area Politiche degli Enti locali, Polizia locale Lotta all’usura.

Con l’occasione, nel corso dell’iniziativa, è stata sottoscritta la convenzione tra Regione Lazio e l’istituto di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo finalizzata alla realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento rivolti agli operatori della polizia locale del Lazio.

L’assessore Corrado ha conferito l’attestato di riconoscimento per l’impegno profuso dal personale della Polizia Provinciale di Frosinone nelle mani del comandante, l’ingegner Pierfrancesco Vona, che ha ringraziato a nome di tutti gli agenti del Comando a cui è rivolto il premio.

A tutti loro e al comandante Vona sono rivolti gli auguri del presidente della Provincia, Antonio Pompeo: “La professionalità, l’impegno, l’attenzione dei nostri agenti di Polizia Locale – ha detto – sono stati giustamente riconosciuti e premiati per un servizio ancora più prezioso e impagabile reso durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria. A loro vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale e i miei personali al termine di otto anni di presidenza, nel corso dei quali ho potuto constatare direttamente la dedizione e l’abnegazione con cui la Polizia provinciale ha svolto un lavoro encomiabile di controllo, supporto e vicinanza alla collettività dell’intero territorio. Grazie di cuore”.



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Frosinone
Torna all'inizio dei contenuti