Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

La Provincia di Vicenza su Facebook

Feedback in tempo reale sui lavori dell'amministrazione

News    8/01/2009

La Provincia di Vicenza è su Facebook, il social network del momento. Il web 2.0, nuova visione di internet, varca la soglia di Palazzo Nievo e mette la Pubblica Amministrazione a portata di un solo click. “Nel solco della trasparenza – sottolinea l’Assessore Provinciale all’Innovazione Andrea Pellizzari – abbiamo deciso di sviluppare e potenziare gli strumenti di E-democracy per raggiungere e avvicinare i cittadini per dialogare con loro”. Attraverso una propria pagina ed un proprio profilo da oggi, dunque, è possibile non solo avere l’aggiornamento in tempo reale sulle attività dell’Amministrazione ma anche esprimere il proprio commento su tutto ciò che viene condiviso ovviamente previa verifica delle richieste di accesso.

Unica Provincia approdata in questa “maglia” della rete (“e forse anche unica pubblica amministrazione in Italia”) palazzo Nievo ha oggi due account registrati – Provincia Vicenza e Provincia Giovane – per un totale, rispettivamente, di 150 e 350 “amici”. “Ma siamo disponibilissimi ad aprirci a tutti. Basta richiedere di essere inseriti nella nostra lista e una volta accettati dall’amministratore del sistema sarà possibile accedere al profilo della Provincia, avere feedback in tempo reale sull’attività quotidiana dell’Amministrazione attraverso gli aggiornamenti di stato ed avere accesso a contenuti in esclusiva, foto, video e documenti. Non solo è possibile vedere i contenuti della pagina, ma è anche possibile commentare ogni elemento pubblicato”.

Conferenze stampa, convegni potranno essere seguiti in tempo reale con la possibilità di interagire con domande e richieste.

E per vedere o rivedere i video servizi sulle attività dell’Amministrazione è attivo il canale You Tube della Provincia

 

 



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Vicenza
Torna all'inizio dei contenuti