Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

La Provincia sostiene la candidatura di Trani a Capitale Italiana della Cultura 2021

News    3/02/2020

 “Dai Sindaci della Provincia parte finalmente un nuovo messaggio di unità e di visione di insieme nell’esclusivo interesse dell’intero territorio”.
Lo afferma il Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani, Bernardo Lodispoto, dopo la decisione del Sindaco di Barletta Cosimo Cannito, di sostenere la candidatura della Città di Trani a Capitale Italiana della Cultura per il 2021.
“Ringrazio il Sindaco Cannito per il senso di responsabilità dimostrato – ha proseguito Lodispoto -. Come ripetuto nelle scorse settimane, quella di Trani era una candidatura di sistema dell’intero territorio provinciale. E’ innegabile che anche Barletta, Città della Disfida, le cui peculiarità storiche, artistiche e culturali sono sotto gli occhi di tutti, potesse avere le stesse aspirazioni, ma in questo momento la cosa più saggia da fare era mostrarsi uniti, sostenendo la prima candidatura partita da questa Provincia, vale a dire quella della Città di Trani. L’intesa raggiunta tra tutti i Sindaci, inoltre, prevede che il prossimo anno sarà proprio Barletta la Città candidata per questo territorio  a Capitale Italiana della Cultura per il 2022. Ringrazio dunque tutti i colleghi Sindaci per il messaggio di unità dimostrata in questa occasione, che sono certo potrà proseguire anche in futuro”.
A cominciare proprio da un’altra iniziativa che avrà proprio Barletta per protagonista. “Già dai prossimi giorni ci adopereremo per sostenere convintamente il riconoscimento di Canne della Battaglia come sito Unesco” ha poi concluso Lodispoto.



Redattore: Ufficio stampa Provincia Barletta Andria Trani
Torna all'inizio dei contenuti