Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Le iniziative delle Province: Bergamo

Le iniziative delle Province: Bergamo

News    7/04/2005

Riuscita, commossa commemorazione della figura e del magistero di Giovanni Paolo II nella Sala consiliare della Provincia, davanti al presidente Valerio Bettoni ed al vescovo ausiliare mons. Lino Belotti.
In silenzio, per oltre mezz’ora, la sala ha seguito l’itinerario di avvicinamento alla grande personalità di Papa Wojtyla.
Tra le numerose autorità presenti c’erano il prefetto Cono Federico; il sindaco di Bergamo, Roberto Bruni; il questore, Salvatore Longo; il presidente della Camera di commercio, Roberto Sestini; il sostituto Procuratore della Repubblica, Tommaso Bonanno; il comandante dei Carabinieri col. Benedetto Lauretti; il capitano Rossi del Terzo reggimento Aquila; Mario Mazzoleni per la Polis; i segretari provinciali dei tre sindacati Laini (CGIL), Petteni (CISL) e Prometti (UIL); Gatti per la Confagricoltura; Galli per i Coltivatori diretti; Remigio Villa presidente degli Artigiani; Nicoletti Presidente Associazione Allevatori; numerosi sindaci tra i quali quelli di Dalmine, Verdello, Filago, Stezzano, Clusone e Premolo.
Era presente la Giunta al completo, con i consiglieri provinciali e il presidente Emilio Mazza, che ha ricordato a sua volta Papa Wojtyla all’inizio del Consiglio, riunitosi subito dopo la cerimonia di commemorazione.
La Provincia di Bergamo sarà rappresentata domani in San Pietro, ai funerali di Giovanni Paolo II, dal suo assessore più giovane, Marcello Moro, titolare dell’Edilizia. Moro è l’assessore che ha vissuto l’esperienza di tre Giornate mondiali della gioventù, una delle quali anche con la responsabilità di guidare un gruppo di Papaboys bergamaschi, precisamente a Denver. Moro è stato anche a Czestochowa ed a Parigi.

In allegato l’intervento pronunciato dal Presidente Bettoni.

 

 

 

Documenti allegati:



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti