Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

“Lo sport di tutti”: Presentato nella sede della Provincia di Lecce l’evento

Le Province al servizio dei Comuni, News    16/05/2019

Basket in carrozzina, calcio non vedenti, hand bike, bocce, tennistavolo paralimpico, pallavolo, danza, boxe, bocce, ginnastica posturale, arti marziali, scherma e anche una passeggiata per tutti, dai più piccoli agli anziani. Il prossimo fine settimana, il Comune di San Donato aprirà le sue piazze e le strade cittadine per accogliere tornei, gare ed esibizioni all’insegna dello slogan “Lo sport di tutti. Oltre ogni barriera”. 

La grande manifestazione, in programma sabato 18 maggio (a partire dalle ore 16) e domenica 19 maggio (dalle ore 9.30), è stata presentata questa mattina a Palazzo Adorno a Lecce, dal presidente della Provincia Stefano Minerva, dal sindaco del Comune di San Donato Alessandro Quarta, dai consiglieri comunali delegati Riccardo Pellegrino (Sport e Politiche sociali) e Chiara Perrone (Marketing territoriale) e dal presidente della neonata associazione Arte Cultura e Territorio (ACT) Salento Francesco Serafino.

Alla presentazione dell’evento “Lo sport di tutti”, promosso dal Comune di San Donato, in collaborazione con l’associazione ACT Salento, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Coni, hanno partecipato anche i presidenti delle associazioni aderenti all’iniziativa ed una rappresentanza di atleti diversamente abili.

Il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha dichiarato: “Ho sentito il dovere di aderire come Provincia a questa iniziativa importante che va nella direzione dei messaggi che noi proviamo a lanciare, cioè che lo sport deve unire, che lo sport deve creare una connessione tra gli uomini e le donne del nostro territorio. Lo sport è integrazione, fa stare insieme le persone al di là del sesso, del colore della pelle, di quello che ciascuno di noi fa nella vita. Ringrazio il sindaco, i consiglieri delegati, tutta l’Amministrazione di San Donato, l’associazione ACT e le tante associazioni coinvolte, tutti coloro che si sono impegnati per costruire e realizzare questo bellissimo progetto”.



Redattore: Ufficio stampa Provincia Lecce
Torna all'inizio dei contenuti