Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

L’UPI Basilicata conferma all’unanimità il Presidente Piero Marrese

In evidenza    3/03/2022

Piero Marrese Upi Basilicata è stato riconfermato all’unanimità presidente dell’Unione delle Province d’Italia di Basilicata.

L’assemblea generale dell’Upi di Basilicata, riunitasi stamane nell’aula consiliare della Provincia di Potenza, ha infatti suffragato Marrese, presidente della Provincia di Matera, che si appresta, dunque, a rappresentare e presiedere nuovamente, dopo il primo mandato che gli era stato conferito nel 2019, l’unione lucana delle Province.

“E’ per me un momento di grande felicità – ha dichiarato Marrese dopo la conferma – poter nuovamente guidare l’Upi di Basilicata, oltre che una grande soddisfazione vedere convergere sulla mia persona i consensi dei consiglieri provinciali: voglio ringraziarli tutti, ad iniziare dal presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino.

Come già avvenuto nel corso del primo incarico, da presidente dell’Upi di Basilicata continuerò a spendermi per la nostra terra, la nostra gente e le istituzioni che rappresento. Soprattutto, terrò sempre
presente l’unità e l’unicità del nostro territorio della quale sarò garante anche nell’interfacciarmi con il Governo e gli organi nazionali.

Ci attende un grande lavoro: so che, nell’eseguirlo, potrò contare sull’apporto di tutti, ad iniziare dal collega Rocco Guarino”, ha concluso Marrese.

L’assemblea generale ha nominato vice presidente vicario il presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, e vice presidente il consigliere provinciale di Potenza, Giovanni Barbuzzi.

Il nuovo direttivo dell’Upi Basilicata è invece composto dai consiglieri Michele Giordano, Antonio Rizzo, Giovanni Setaro, Filippo Sinisgalli, Francesco Mancini, Viviana Verri e Gianluca Modarelli.

Revisore dei conti è stato riconfermato Francesco Mancini

Come delegati all’assemblea nazionale dell’Upi sono sati eletti Vincenzo Tufano e Carmine Alba.



Redattore: Ufficio stampa Upi Basilicata
Torna all'inizio dei contenuti