Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

L’UPI INCONTRA IL MINISTRO BRUNETTA

Castiglione " Operazione trasparenza anche nei concorsi per le Province"

Organizzazione e Personale    21/01/2010

“Il modello proposto dal Ministro Brunetta per l’assunzione del personale della P.a. sarà adottato anche dalle Province. Trasparenza ed efficienza sono parole d’ordine comuni, su cui non può che esserci il pieno impegno dell’Upi”.
Lo ha annunciato il Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia di Catania, dopo l’incontro avuto oggi con il Ministro per la Pubblica Amministrazione e per l’innovazione, Renato Brunetta.
“Con il Ministro – ha detto Castiglione – abbiamo deciso di siglare un Protocollo d’intesa per la legalità, l’integrità e la trasparenza.
Un atto attraverso cui le Province si impegneranno anche a promuovere azioni ed interventi che consentano di assicurare trasparenza nell’assegnazione degli appalti pubblici per lavori, servizi e forniture, e nella assunzione del personale attraverso i concorsi pubblici.
Sarà questa la seconda tappa del percorso di collaborazione che abbiamo avviato con il Ministro Brunetta, iniziato con il progetto per la valorizzazione dell’efficienza delle Province, che ci vedrà impegnati per tutto il 2010 nella individuazione e nella diffusione delle migliori buone pratiche in tema di innovazione ed efficienza tra le nostre amministrazioni”.  



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti