Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Manovra: l’Upi in Conferenza Unificata

I Documento dell'Upi sulla Manovra Finanziaria 2009 - 2011 e gli emendamenti al testo consegnati in Conferenza Unificata

Finanza e Fiscalità Locale    10/07/2008

“Vogliamo dare il parere su un testo definitivo. Ad ora questo testo ancora non c’è, consdierato che il Governo ha presentato una trentina di emendamenti in Parlamento”. 

Lo ha detto ai giornalisti il Vice Presidente dell’Upi e Presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Massimo Rossi, al termine della Conferenza Unificata, nerlla quale Regioni ed Enti locali avrebbero dovuto esprimere il proprio parere sulla manovra finanziaria 2009 – 2011.

“Questa è una manovra pesante – ha poi detto Rossi – che non tiene conto del fatto che Comuni e Province hanno superato gli obiettivi del Patto, producendo risultati migliori per un miliardo di euro. Questo deve portare dei benefici”.

Rossi ha poi detto chein Conferenza si è stabilito di istituire un nuovo tavolo tecnico – politico per studiare gli emendamenti alla manovra “che – ha detto – servirà a recuperare il deficit di confronto che ci è stato finora. Anche perchè nel corso della conferenza unificata di oggi non era presente aklcun rappresentante del Ministero dell’economia: un fatto che non ha precedenti”.

In allegato, il documento dell’Upi e gli emendamenti allla manovra consegnati oggi.

Documenti allegati:



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti