Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

ONLINE IL PORTALE DI ASSISTENZA TECNICA CAPACITY ITALY

News, Piano Nazionale Ripresa Resilienza    5/08/2022

E’ online Capacity Italy, il nuovo portale di assistenza tecnica per sostenere tutte le amministrazioni pubbliche, e in particolare gli enti locali, in prima linea nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (di seguito anche “PNRR”).

Capacity Italy, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dal Ministero dell’economia e delle finanze, dal Dipartimento della Funzione Pubblica e dal Dipartimento per gli Affari Regionali e le Autonomie è uno sportello in grado di fornire al personale tecnico e amministrativo concretamente impegnato nella realizzazione del PNRR le risposte relative alle diverse fasi di attuazione dei progetti: dalla redazione dei bandi alla rendicontazione e al monitoraggio, secondo le indicazioni concordate dal Governo con la Commissione Europea. L’assistenza tecnica, con il supporto di Cassa Depositi e Prestiti, Invitalia e Mediocredito Centrale, è organizzata su due livelli, in funzione del bisogno: standardizzata (FAQ, linee guida, modulistica) e personalizzata, con la possibilità di formulare quesiti tecnici specifici per ottenere risposte dagli esperti da remoto (con base desk).

Il servizio, accessibile tramite SPID, è riservato agli iscritti al sistema ReGIS e, previa registrazione, ai RUP dei Ministeri progressivamente accreditati. Tutte le informazioni per ricevere assistenza sono disponibili sul portale Capacity Italy all’indirizzo: https://sportellotecnico.capacityitaly.it/s/.

 

 

Comunicato Capacity Italy_signed

 

 



Redattore: Redazione Upi
Torna all'inizio dei contenuti