Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

‘Progettando’: concorso per giovani aspiranti imprenditori

Le idee migliori verranno premiate con un contributo a fondo perduto per coprire le prime spese di avvio

Sviluppo Economico    5/08/2003

La Provincia di Bologna, attraverso il servizio Progetti d’impresa, propone la seconda edizione del concorso per aspiranti imprenditori in settori innovativi. Le idee migliori verranno premiate con un contributo a fondo perduto per coprire le prime spese di avvio.
Anche per questa edizione la Provincia porta avanti la collaborazione con l’Università di Bologna, con il progetto AlmaCube, che fornirà spazi e servizi ai migliori progetti presentati.
Il bando è rivolto a giovani non titolari d’impresa residenti in provincia di Bologna, promotori singolarmente o in gruppo di progetti imprenditoriali localizzati nel territorio bolognese. Al momento della presentazione della domanda la maggioranza dei promotori non deve aver compiuto il 41° anno di età.
 
Cinque i progetti premiati: a ciascuno la Provincia di Bologna assegnerà, a titolo di contributo a fondo perduto, una quota di 9.200 Euro per la copertura delle prime spese di avvio. Inoltre, gli stessi vincitori potranno beneficiare degli spazi e dei servizi di AlmaCube (compatibilmente con le modalità di ingresso previste dall’incubatore).

La modulistica è disponibile negli Uffici di Progetti d’impresa – Assessorato Attività produttive e Promozione economica del territorio, via Benedetto XIV n. 3, Bologna, oppure nel sito http://www.provincia.bologna.it/proimp/progettando

Le domande andranno presentate entro il 28 ottobre 2003 esclusivamente per lettera raccomandata.
 
Sono previsti due incontri aperti a tutti gli interessati, per illustrare la modulistica: giovedì 11 settembre 2003 dalle ore 16.00 alle ore 18.00  e mercoledì 8 ottobre 2003 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 in via Benedetto XIV  n.3  (sala riunioni al piano terra). Si richiede di confermare la partecipazione all’incontro telefonando a Progetti d’impresa allo 051/659.85.05, oppure inviando e-mail a: progimpresa@provincia.bologna.it



Redattore: SERENA  MAINI
Torna all'inizio dei contenuti