Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Proiettili al Presidente della Provincia di Treviso, Muraro

Castiglione “Piena solidarietà da tutte le Province: la propaganda contro le province genera odio” 

Istituzioni e Riforme    14/07/2011

“A nome personale, di tutte le Province italiane e dell’Ufficio di Presidenza dell’Upi esprimo piena solidarietà al collega Leonardo Muraro, Presidente della Provincia di Treviso, e al Direttore Generale della Provincia Carlo Rapicavoli, vittime oggi di minacce di morte”.

Lo dichiara il presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, aprendo i lavori dell’Ufficio di Presidenza dell’Associazione, in corso a Genova. “ Il Presidente Muraro – ha detto – è un ottimo amministratore, fortemente radicato sul territorio, e lo dimostra il successo riscontrato nelle passate elezioni amministrative quando è stato eletto al primo turno, per il secondo mandato consecutivo.

Lo è, anche perché è capace di fare scelte coraggiose anche se scomode, per il bene della propria comunità, come succede a chi, come gli amministratori delle Province, lavora in trincea ogni giorno, per garantire una amministrazione efficiente ai territori, nonostante la difficile situazione economica.

Certo la campagna denigratoria continua contro le Province, gli slogan, la propaganda la demagogia, non fanno che alzare un clima di tensione e di odio contro chi in Provincia lavora, da politico o anche da dipendente pubblico. Chi ha scelto la strada della demagogia e della propaganda, quella parte di ‘casta’ che per difendersi e distrarre l’attenzione dai veri problemi del Paese ha deciso di lanciare una campagna di odio contro le Province, almeno sia cosciente di quale responsabilità si sta prendendo”:



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti