Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

PROVINCIA DI BRESCIA: OLTRE UN  MILIONE DI EURO ALLA COMUNITÀ MONTANA PARCO ALTO GARDA BRESCIANO PER INTERVENTI SUI PONTI LUNGO LA SP 9

Ambiente e Territorio, News    19/01/2023

La Provincia di Brescia ha siglato un Protocollo d’Intesa con la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano per finanziare importanti interventi di rinforzo strutturale dei ponti posti lungo la SP 9 “Gargnano – Magasa”.

Il Protocollo sottoscritto la scorsa estate, che prevedeva la sistemazione di marciapiedi pericolanti dei ponti posti lungo la SP 9 “Gargnano – Magasa”, per un costo complessivo di 2.5 milioni di euro a carico di Regione Lombardia, è stato ora integrato con un ulteriore finanziamento di oltre 1 milione di euro a carico della Provincia.

L’integrazione si è resa necessaria a seguito di indagini da parte della Provincia che, in collaborazione con l’Università degli Studi di Brescia, ha individuato criticità tali da imporre una una riabilitazione strutturale per la messa in sicurezza degli stessi.

“Continua il lavoro dell’Ente Provincia – ha dichiarato il Consigliere Delegati ai LLPP Massimo Vizzardiper quanto concerne il monitoraggio e la manutenzione di ponti e viadotti. Si tratta, in questo caso, di interventi fondamentali non solo per garantire il risanamento dei manufatti, ma anche per valorizzare la vocazione turistica della zona”.



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Brescia
Torna all'inizio dei contenuti