Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Provincia di Prato: Banda Larga, investimenti della Provincia sulle scuole per l’innovazione digitale

News    7/12/2020

Continua l’impegno della Provincia di Prato in favore degli istituti secondari di competenza. Una somma pari a 65mila euro è stata infatti stanziata dall’amministrazione per sostenere gli investimenti sull’innovazione digitale e l’alfabetizzazione informatica.

Si tratta di investimenti che andranno a coprire interventi per l’infrastruttura di rete e il sostegno allo sviluppo della banda ultralarga, anche in considerazione della situazione che si è venuta a creare a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19 e ai cambiamenti che le scuole hanno dovuto apportare nelle proprie modalità organizzative, nello specifico con l’introduzione della didattica a distanza.

“Questo stanziamento  – spiega il presidente della Provincia Francesco Puggelli – tiene conto in particolare della situazione in cui quest’anno si sono venute a trovare le scuole a causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19. Lo sforzo portato avanti da tutto il mondo della scuola è stato straordinario, essenziale per garantire il prosieguo delle lezioni nonostante le difficoltà legate all’interruzione della didattica in presenza. Da parte nostra, continua l’attenzione sulle scuole, con un impegno che, dopo gli sforzi estivi, andrà avanti e proseguirà a seconda delle necessità che si prospetteranno, sempre in accordo con i vari dirigenti.”

Questi finanziamenti si aggiungono ai 2,8 milioni di euro già investiti nei mesi estivi dalla Provincia di Prato sui 25 cantieri aperti per ristrutturare e migliorare le scuole al fine di garantire la ripresa degli insegnamenti a settembre e ai 23 termoscanner di cui sono stati dotati gli istituti scolastici.



Redattore: Ufficio stampa Provincia Prato
Torna all'inizio dei contenuti