Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: [email protected]    

Provincia di Reggio Emilia: accesso on line ai centri per l’impiego

Il sistema LavoroPerTe on line sul sito della Provincia www.provincia.re.it

News Scuola Formazione Lavoro    25/06/2013

Non più code ai Centri per l’impiego grazie alla nuova modalità di accesso online attiva da oggi in particolare per l’espletamento delle pratiche amministrative connesse al riconoscimento dello stato di disoccupazione. Una novità giudicata molto positivamente dal vicepresidente Pierluigi Saccardi, che ricorda come da alcuni anni la Provincia sollecitasse la Regione Emilia-Romagna affinché rendesse possibile l’accesso online ai Centri per l’impiego. Una richiesta avanzata in particolare per migliorare la gestione dei servizi erogati nella prima settimana di luglio quando, ai numerosi disoccupati che normalmente si rivolgono ai Centri per l’impiego, si sommano anche 1.500 lavoratori precari della scuola.

“Grazie allo sviluppo del sistema informativo dei Centri per l’Impiego, ora  tutte queste persone potranno effettuare le proprie pratiche direttamente da casa, con un normale collegamento Internet –  sottolinea il vicepresidente Saccardi – Per farlo, è però necessario accreditarsi, pertanto raccomando a chi ancora non lo avesse fatto di collegarsi al sito della Provincia e provvedere al più presto, così da poter effettuare tutte le procedure direttamente da casa”.

 

Cosa fare. Per accedere online ai Centri per l’impiego occorre collegarsi al sito web della Provincia di Reggio Emilia (www.provincia.re.it) – o direttamente alla sezione Lavoro (htttp://lavoro.provincia.re.it) – cliccare sull’icona di LavoroPerTe e seguire le istruzioni. Per agevolare ulteriormente l’operazione di accreditamento è stato realizzato un video dimostrativo e un operatore è comunque a disposizione on-line per qualsiasi dubbio.

Si raccomanda a tutti di scegliere la modalità on-line perché comoda e veloce e, dunque, in grado di semplifica così il lavoro a tutti.

 

 



Redattore: Ufficio stampa Provincia Reggio Emilia
Torna all'inizio dei contenuti