Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Provincia di Teramo: Pubblicati in Gazzetta Ufficiale i bandi di concorso per dieci unità di personale

News    21/03/2022

Pubblicati bandi di concorso per dieci nuove unità di personale. Si tratta di due contabili (categoria c); due funzionari amministrativi (categoria D); di un informatico (categoria D); tre istruttori amministrativi (categoria c); e due istruttori di vigilanza (Polizia Provinciale categoria c). La Provincia torna ad assumere, in forza delle modifiche legislative e comunque all’interno di parametri prefissati dalle disposizioni normative e contabili, dopo oltre dieci anni.

Non sono ancora sufficienti a far fronte a tutte le esigenze ma certamente rappresentano una svolta per un Ente che è stato depredato di funzioni e di personale, che ha avuto un pesante blocco nelle assunzioni e che così come è ora è in grande affanno nel riuscire a portare avanti le tante scadenze e la mole di finanziamenti che abbiamo conquistato in questi due anni” commenta Diego Di Bonaventura che aggiunge: “non ho pensato agli staff ma a strutturare una macchina organizzativa migliore che lascerò in eredità a chi verrà dopo, affiancando i pochi dipendenti rimasti che in questi due anni hanno davvero dato il massimo. Devo ringraziare loro e i tre dirigenti rimasti se nonostante le innumerevoli emergenze quotidiane siamo riusciti a progettare, aprire cantieri, ottenere finanziamenti per oltre 200 milioni di euro”.

Queste nuove unità si aggiungono ai quattro professionisti stabilizzati nei mesi scorsi e al nuovo dirigente dell’Area tecnica assunto ad agosto. Sempre per l’area tecnica e per ripristinare lo standard organizzativo funzionale alle competenze dell’Ente, è in corso di svolgimento il concorso per un altro dirigente che consentirà di tornare ad avere due settori autonomi: quello della viabilità e delle opere pubbliche e quello dell’edilizia scolastica e del patrimonio. Infine, sono in corso di reclutamento attraverso le graduatorie pubbliche esistenti, due nuovi ingegneri.

l bandi di concorso sono pubblicati da ieri sera e per 30 (trenta) giorni consecutivi in Gazzetta Ufficiale (per estratto) e all’Albo Pretorio on-line (integralmente) e nell’apposita sezione dedicata ai concorsi in Amministrazione Trasparente:

www://provincia.teramo.it/avvisi-concorsi-bandi/concorsi

Notazione importante, chi intende partecipare può farlo unicamente registrandosi per via telematica, autenticandosi, mediante le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) all’interno della piattaforma:

https://provinciateramo.iscrizioneconcorsi.it

 



Redattore: Ufficio stampa Provincia Teramo
Torna all'inizio dei contenuti