Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Provincia Ferrara: Da mercoledì 21 luglio via ai lavori sul ponte SP 1 a Masi Torello

News, Strade e Viabilità    19/07/2021

Da mercoledì 21 luglio la Provincia dispone la chiusura al transito veicolare sul ponte che attraversa il corso d’acqua Fossa dei Masi, lungo la Sp 1 (via Comacchio) in territorio di Masi Torello.

Il provvedimento è adottato per consentire l’avvio del cantiere per la demolizione del ponte esistente (lungo 18 metri), a causa di problemi di degrado strutturale e dei materiali non più rinviabili, e ricostruzione della nuova struttura di attraversamento in calcestruzzo armato precompresso, nel rispetto rispetto delle nuove normative in materia di costruzioni.

Un cantiere il cui costo sarà di 950mila euro, finanziati con i fondi sisma del 2012 dal ministero Infrastrutture e Trasporti.

I lavori, della durata programmata di 150 giorni, saranno eseguiti dall’associazione temporanea d’impresa che raggruppa la Frantoio Fondovalle srl di Montese (Modena) e la Zini Elio srl di Bologna.

La misura di chiusura totale del traffico è stata presa perché l’intervento di demolizione non consente, evidentemente, soluzioni di semplice limitazione al transito. Pertanto il traffico veicolare – in direzione Comacchio e viceversa – sarà deviato, con apposita segnaletica posizionata nel luogo del cantiere, sul raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi.



Redattore: Ufficio stampa Provincia Ferrara
Torna all'inizio dei contenuti