Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Rinnovata la Certificazione di qualità ai servizi della Provincia di Lecco

News    25/07/2019

Nei giorni scorsi Cristina Bicocco e Stefano Profeta, ispettori di Certiquality, istituto di rilevanza all’interno della Federazione CISQ, hanno rinnovato la Certificazione di Qualità al Servizio Progettazione (infrastrutture viabilistiche e fabbricati), al Servizio Mercato del Lavoro, a Villa Monastero per l’organizzazione di eventi congressuali nazionali e internazionali, alla Stazione unica appaltante, al Servizio Protocollo e Gestione documentale della Provincia di Lecco.

Il rinnovo è avvenuto a seguito di un’attenta verifica che ha comportato uno scrupoloso controllo di tutte le procedure e svolgendo visite a campione, quest’anno effettuate presso il Servizio Protocollo e Gestione documentale, il Centro per l’impiego di Merate e la Stazione unica appaltante.

Novità di quest’anno, la Certificazione di Qualità è stata ampliata anche ai servizi erogati dal CstCentro servizi territoriale della Provincia di Lecco, a seguito della domanda presentata a inizio luglio.

Nel rapporto di audit sono stati evidenziati i punti di forza dell’organizzazione: la piena consapevolezza, la comunicazione trasversale e l’impegno costante dei referenti nel curare il mantenimento, l’adeguamento e il miglioramento del sistema di gestione della qualità e nel monitoraggio dei risultati.

Grazie all’impegno dell’Ufficio Qualità, dei dirigenti e dei referenti per la Qualità dei servizi interessati, non sono state rilevate Non Conformità del Sistema alla ISO 9001:2015.

 “Il rinnovo della certificazione a vari servizi e l’estensione al Cst – commenta il Presidente Claudio Usuelli rappresentano un motivo di soddisfazione per il lavoro svolto quotidianamente nel migliorare i processi e perseguire obiettivi e risultati in maniera sempre più efficiente ed efficace. La nostra Amministrazione, in un’ottica di miglioramento continuo, è molto attenta alla qualità dei servizi erogati: anche in un contesto tutt’altro che agevole, siamo impegnati a offrire risposte puntuali e responsabili alle esigenze dei nostri interlocutori, cittadini, enti, associazioni e imprese. Un ringraziamento ai dirigenti e ai funzionari che hanno permesso di mantenere i livelli di qualità dei servizi erogati”.

 La nuova certificazione di qualità delle procedure del Centro servizi territoriale – aggiunge il Consigliere delegato Felice Roccapotrà migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi interni e costituire un valido strumento di organizzazione per raggiungere gli obiettivi che ci siamo fissati e migliorare la soddisfazione degli enti aderenti. Stiamo affrontando importanti sfide su diverse tematiche, tra cui la transizione al digitale e l’attuazione di numerose progettualità; la certificazione di qualità potrà senz’altro aiutarci ad affrontare al meglio questo percorso fondamentale per la Provincia di Lecco e gli enti aderenti, a cui il Cst fornisce servizi di qualità con notevoli risparmi proprio grazie a questa particolare forma di aggregazione”.

 

 



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Lecco
Torna all'inizio dei contenuti