Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Sagre e feste nel padovano: tutte le informazioni sul sito della Provincia di Padova

News, Sviluppo Economico    19/04/2019

Sagre, feste e manifestazioni nel padovano: l’elenco completo di tutti gli eventi che animeranno la provincia di Padova si possono consultare collegandosi al sito www.provincia.padova.it e seguendo la sezione dedicata a “Sagre&Feste”.

“E’ una tradizione – ha spiegato il presidente della Provincia di Padova  Fabio Bui – che si rinnova con grande entusiasmo. Quest’anno Sagre & Feste si inaugura con gli eventi organizzati nel territorio in occasione di Pasquetta e del 1 maggio: un calendario variegato che va dalle Feste di Primavera alla Caccia alle uova, dalle esposizioni florovivaistiche alla Sagra del Gnocco e dei Bigoi, alle biciclettate nella natura. L’obiettivo è di far conoscere il ricco patrimonio storico-culturale ed enogastronomico del territorio, promuovendo le numerose iniziative organizzate da Comuni, Pro Loco, Parrocchie e Associazioni diverse. Intendiamo promuovere i valori della tradizione, soprattutto in questi momenti in cui è importante la coesione sociale. Sono eventi significativi per i cittadini, aiutano a riscoprire tradizioni, arti e mestieri e sono momenti di orgoglio, di qualità, di proposta e di sistema tra le realtà già presenti nel territorio”.

Da aprile a dicembre il nostro territorio si anima di sagre e feste paesane, rievocazioni storiche, spettacoli e concerti, piacevoli occasioni di vivere in compagnia. Protagonista assoluta di questi eventi è la cucina, con i piatti della tradizione popolare, di cui la nostra provincia è naturalmente così ricca.

Le iniziative, veicolate attraverso il portale della Provincia e tramite i canali web a disposizione dell’Ente, sono consultabili da smartphone, con la geolocalizzazione degli eventi.

Per ulteriori informazioni, cliccate qui per consultare la pagina dedicata all’iniziativa

 

 

 

 



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Padova
Torna all'inizio dei contenuti