Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Scuola, pubblicato l’Avviso: risorse agli Enti Locali per l’affitto di spazi

Scadenza fissata il 26 agosto alle 18: riparto delle risorse sulla base delle richieste formulate e del fabbisogno emerso

In evidenza, Speciale edilizia scolastica    20/08/2020

È stato pubblicato, sul sito del Ministero dell’Istruzione, l’Avviso pubblico per accedere ai 70 milioni di euro destinati agli Enti Locali dal decreto Agosto per l’affitto di spazi e per l’acquisto, il noleggio o il leasing di strutture temporanee da utilizzare per le attività didattiche, per garantire il distanziamento e, dunque, la sicurezza di studentesse, studenti e personale scolastico (articolo 32 del DL 14 agosto 2020, n. 104).

Il Ministero dell’Istruzione sta predisponendo il decreto interministeriale per il riparto delle risorse, tuttavia, nelle more del perfezionamento dell’iter, il Ministero ha inviato oggi in pec a tutti gli enti locali l’avviso che vi alleghiamo di seguito Avviso fondi scuola decreto agosto 2020 e che resterà aperto una settimana per individuare il fabbisogno degli enti locali al riguardo.

L’ avviso pone agli enti 5 domande che riguardano il fabbisogno e gli importi necessari.

In caso di capienza del fondo rispetto alle richieste saranno tutte soddisfatte. Nel caso, invece, di incapienza si procederà a una riduzione proporzionale, anche in base alla popolazione scolastica e quindi in base al numero di studenti.

È molto importante rispondere all’avviso entro la scadenza fissata il 26 agosto alle 18, perché sulla base delle richieste formulate e del fabbisogno emerso verrà formulato il riparto delle risorse.



Redattore: Claudia  Giovannini
Torna all'inizio dei contenuti