Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Si tratta di un corso gratuito di alfabetizzazione informatica destinato a 28 donne disoccupate o inoccupate.

Si tratta di un corso gratuito di alfabetizzazione informatica destinato a 28 donne disoccupate o inoccupate.

News    24/05/2008

“Donne in Rete”- corso gratuito di alfabetizzazione informatica: è questo l’ultimo progetto ai nastri di partenza della ricca attività promossa dall’Assessorato Provinciale alle Pari Opportunità della Provincia di Lecce.

Destinatarie del corso sono 28 donne disoccupate o inoccupate.

Il corso si articolerà in 15 ore suddivise in 2 incontri pomeridiani di 2,5 ore ciascuno, che si terranno presso la sede della Mediateca provinciale (viale Gallipoli – Lecce).

Le interessate possono presentare la domanda di iscrizione al corso, a partire da lunedì 13 dicembre, compilando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia di Lecce (via Umberto I 13 – Palazzo dei Celestini), e presso gli Uffici Provinciali Decentrati di Casarano (Palazzo Comunale Piazza S. Domenico), Maglie (via Ginnasio 8) e Tricase (via Brindisi 1), oppure scaricabile sul sito internet www.provincia.le.it.

Saranno considerate valide solo le domande consegnate a mano in questi uffici entro le ore 13 del 20 dicembre 2004, e sarà rispettato l’ordine cronologico di presentazione delle stesse. I nominativi delle ammesse al corso saranno pubblicati presso questi uffici e sul sito internet della Provincia (www.provincia.le.it). Le partecipanti avranno un kit didattico individuale ed al termine del corso riceveranno un attestato di frequenza.

<<Sempre più donne – dichiara il vice presidente della Provincia di Lecce Loredana Capone – si avvicinano al mondo dell’informatica e tuttavia altrettante ne rimangono fuori. E’ intento di questa Provincia aiutare le giovani disoccupate che ancora non sanno usare il computer e le mamme che vogliono rientrare nel mondo del lavoro dopo aver pensato ai figli, trascurando per questo la propria formazione>>.

Il volantino e la domanda di partecipazione sono disponibili al link sottostante:


 www.provincia.le.it/lavoro/2004/doc/corsodonne20122004.zip



Redattore: GIORGIO  FELLINE
Torna all'inizio dei contenuti