Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Sicurezza stradale: i lavori della Provincia di Frosinone

News, Strade e Viabilità    12/08/2019

Sono iniziati i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale in corrispondenza dei tratti stradali di competenza provinciale che recentemente sono stati oggetto di interventi di bitumatura. A comunicarlo è il Settore Viabilità della Provincia di Frosinone.

Nel dettaglio, verranno realizzate le nuove linee di margine per delimitare la carreggiata stradale e saranno regolamentati e canalizzati tutti gli innesti con le intersecanti strade comunali nei seguenti tratti: S.P. 70 accesso a Casalvieri, in località Fallena, in territorio di Casalvieri; S.P. 186 Carnello – Broccostella, tratto finale, in territorio di Broccostella; S.P. 210 Madonna della Stella – Brocco Alta, fino al nucleo abitato di Brocco Alta, in territorio di Broccostella; S.P. 112 Accesso a Picinisco, località Borgo Castellone, in territorio di Picinisco.

Inoltre sulla strada provinciale 70 Casalvieri-Atina (loc. Settignano e Ponte Nassetta), nei territori di Atina e Casalvieri e sugli accessi provinciali nord e sud dei tratti nel centro abitato di Gallinaro, oltre agli interventi suddetti, sarà realizzata adeguata segnaletica per la limitazione della velocità e per la difesa delle utenze deboli.

Infine, sarà realizzata la nuova segnaletica orizzontale (linee di margine, stop, canalizzazioni, ecc.) su tutto il tracciato della strada provinciale103 Settefrati – Canneto (km. 14+100), particolarmente transitata in questo periodo dai pellegrini e dai turisti diretti al Santuario della Madonna di Canneto. Qui sono in corso anche i lavori di decespugliamento e del taglio dell’erba, eseguiti con mezzi di proprietà provinciale dal personale dipendente.

Continua la nostra opera di messa in sicurezza delle arterie di competenza dell’Ente – è il commento del presidente della Provincia, Antonio Pompeo, e del consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Germano Caperna – nell’ottica del miglioramento della viabilità provinciale, con particolare attenzione ai tratti che, nel periodo estivo, registrano un traffico più elevato per la presenza di turisti e visitatori“.



Redattore: Ufficio Stampa Provincia Frosinone
Torna all'inizio dei contenuti