Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

#sicurezzastrade attivo il piano neve della Provincia di Ferrara

Si parte con la salatura delle strade

Mobilità e Viabilità    4/12/2017

La Provincia ha deciso di procedere alla salatura preventiva degli 850 chilometri di viabilità di competenza.
Gli automezzi dotati di spargisale, sedici in tutto fra Alto e Basso Ferrarese, usciranno nel tardo pomeriggio di sabato 2 dicembre e concluderanno l’intervento entro la mezzanotte dello stesso giorno.
Per l’operazione saranno impiegate circa 320 tonnellate di sale equivalenti a un costo attorno ai 30mila euro, finanziati dal bilancio della Provincia.
I tempi dell’intervento sono stati decisi in seguito agli ultimi bollettini meteo, che sulla provincia estense prevedono pioggia dal pomeriggio di venerdì 1 dicembre, fino sabato inoltrato.
Alla fine delle precipitazioni piovose dovrebbe poi seguire un calo delle temperature anche al di sotto dello zero. Situazione che può provocare gelate fra le ore notturne e le prime del mattino di domenica 3 dicembre. Gelate che potrebbero verificarsi anche nei giorni seguenti, visto il protrarsi di temperature basse soprattutto fra la notte e le prime ore del mattino.
Così la Provincia ha deciso la salatura completa di strade, cavalcavia e intersezioni, per prevenire la possibile formazione di ghiaccio e mettere quindi in sicurezza l’intera rete viaria di competenza.



Redattore: Ufficio stampa Provincia di Ferrara
Torna all'inizio dei contenuti