Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Terremoto: il resoconto della Provincia di Lecce

I fondi raccolti dalla cessione delle indennità degli amministratori della Provincia

News    12/05/2009

Gli Amministratori della Provincia di Lecce hanno raccolto 12.000 euro da devolvere alle popolazioni abruzzesi, drammaticamente provate dal terremoto dello scorso aprile. Alla sottoscrizione hanno partecipato, con il 10% delle loro indennità di carica, il presidente del Consiglio provinciale, gli assessori e i consiglieri.
Un altro sostanzioso contributo, circa 2.000 euro, è stato assicurato, sempre con la stessa percentuale di prelievo dalle indennità, dal direttore generale, dal capo di gabinetto, dal portavoce e dal difensore civico.
Il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino ha partecipato alla sottoscrizione offrendo di tasca propria 790,00 euro equivalenti al 10% dell’indennità di carica che non ha mai percepito per sua espressa e nota rinuncia.
Questo intervento si aggiunge all’iniziativa già assunta dagli assessori provinciali Maria Rosaria Manieri e Flavio Fasano per favorire la ricostruzione della palestra del Liceo Classico ‘Ovidio’ di Sulmona. La Provincia di Lecce, utilizzando la convenzione in essere con il Credito Sportivo e il Coni, ha deciso di accollarsi l’intera rata di interessi di un mutuo venticinquennale da destinare alla ricostruzione della palestra, il cui ammortamento sarà a carico della Provincia de L’Aquila.

E’ ancora in corso la sottoscrizione tra i dipendenti dell’Amministrazione Provinciale.



Redattore: Ufficio Stampa Provincia di Lecce
Torna all'inizio dei contenuti