Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

TERREMOTO IN ABRUZZO: LE PROVINCE STRETTE NEL LUTTO

Avviati primi contatti per i progetti di ricostruzione  

News    10/04/2009

“Oggi è il giorno del dolore, di una sofferenza che riunisce all’Aquila tutto il Paese, stretto intorno a quelle famiglie che oggi piangono i loro cari. Intorno a loro si stringono tutte le Province, al fianco della Presidente Stefania Pezzopane, perché mai oggi si possano sentire soli”.
E’ il messaggio che il Presidente dell’Upi, Fabio Melilli, invia a nome di tutte le Province italiane ai cittadini abruzzesi oggi riuniti a commemorare i loro morti.
“Oggi – aggiunge Melilli – è un giorno di dolore. Domani dovrà essere il giorno da cui iniziare, con tutto il coraggio e la determinazione che una tale tragedia merita, a progettare il futuro. Ieri abbiamo avuto i primi contatti con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e abbiamo confermato al Presidente Berlusconi la volontà di tutte le Province di contribuire fattivamente ai progetti per la ricostruzione.
“Nella prossima settimana saremo all’Aquila per avviare i primi incontri operativi.
I cittadini dell’Aquila – conclude il Presidente Melilli – sappiano che le Province sono determinate ad impegnarsi in prima linea per lavorare, insieme al Governo, alla Protezione Civile, alle Regioni e ai Comuni, per restituire loro nel più breve tempo possibile la dignità di una casa, di una scuola, di strade sicure, di una comunità: di una vita, insomma, quanto più possibile normale”. 



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti