Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Terremoto: Upi al fianco delle Province dell’Abruzzo. Variati:“Risorse ad hoc per questi territori. Non si abbandoni Centro Italia”

Nel decreto sisma risorse prioritarie per territori colpiti da maltempo e terremoto

Finanza e Fiscalità Locale    2/03/2017

“Bisogna trovare risorse ad hoc all’interno del decreto legge sisma per le Province devastate non solo dal terremoto ma anche dal maltempo. Siamo al fianco delle Province dell’Abruzzo che oggi hanno guidato i propri concittadini a Roma per fare sentire a Governo e Parlamento tutta la loro frustrazione. Non si può abbandonare il Centro Italia”. È la dichiarazione del Presidente dell’Upi Achille Variati, a commento della manifestazione organizzata a Roma dalle Province dell’Abruzzo e con il sostegno dell’Unione delle Province per chiedere che interventi urgenti sul decreto sisma all’esame del Parlamento.

“Al disastro del sisma – ha ricordato Variati –  su questi territori si sono aggiunti i danni gravissimi causati dal maltempo, che hanno reso ancora più drammatica l’emergenza: c’è bisogno che una parte dei fondi destinati alla ricostruzione nel decreto sisma venga finalizzata a questi interventi. Per questo come Upi chiediamo che i 30 milioni stanziati nel mese di gennaio dal Governo per l’emergenza neve siano prioritariamente assegnati a favore delle Province colpite da terremoto e maltempo”.

In allegato, gli emendamenti al decreto sisma elaborato da Upi

Documenti allegati:



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti