Indirizzo: Piazza Cardelli, 4 00186 - Roma     Telefono: 066840341     Fax: 066873720     Email: upi@messaggipec.it    

Totale adesione delle Province italiane

Totale adesione delle Province italiane

News    18/03/2004

Tutte le Province italiane hanno voluto aderire alla manifestazione contro il terrorismo e per la pace che si svolgerà questo pomeriggio in piazza del Campidoglio a Roma.

La piazza, dunque, sarà colma dei gonfaloni delle amministrazioni provinciali, tra cui, solo per citarne alcune, quelli la Provincia di: Roma, Milano, Alessandria, Grosseto, Macerata, Lecce, Firenze, Gorizia, Padova, Pesaro e Urbino, Piacenza, Matera, Vercelli, Ferrara, Torino, Bergamo, Perugia, Pisa, Bologna, Messina, Napoli, Asti.

“Nessun Comune, nessuna Provincia e Regione d’Italia avrebbe potuto disertare questa iniziativa – ha commentato il Presidente dell’Upi Lorenzo Ria –  che intende esprimere, in una nuova coscienza europea, solidarietà al popolo spagnolo, cordoglio per le vittime di un disumano massacro e per le loro famiglie, augurio ai colpiti, per una rapida guarigione dalle ferite fisiche e psicologiche. Una testimonianza – aggiunge il Presidente Ria –  per condannare, senza se e se ma, ogni terrorismo e chiedere pace.”

 



Redattore: Barbara Perluigi
Torna all'inizio dei contenuti